Internet nel Dna

Dal 2000, anno di fondazione della società Medianet, lavoriamo esclusivamente su progetti Web.
A differenza di altre realtà, non veniamo dal mondo della comunicazione ma da quello della programmazione: interpretiamo Internet come piattaforma per lo sviluppo di programmi e soluzioni in grado di risolvere problemi gestionali, di comunicazione e di processo.

La nostra attività copre tre diversi aspetti della realizzazione di progetti e soluzioni sul web.
Consulenza e Advisoring: analisi, architettura di progetto, integrazioni per allineare le esigenze del cliente a una visione efficace e coerente del progetto di e-strategy.
Piattaforme e Tecnologie: sistemi scalabili, sicuri e capaci di gestire al meglio le relazioni complesse tra utenti, contenuti e funzionalità, sfruttando tecnologie affidabili e avanzate.
Ricerca e Sviluppo: studio e formazione continua per garantire ai nostri clienti una costante e aggiornata ottimizzazione tecnologica.

Scelte tecnologhe

Fedeli a Linux ben prima che fosse di moda, quando richiesto espressamente adottiamo ed integriamo senza difficoltà piattaforme Microsoft, anche se prediligiamo la filosofia open source a totale vantaggio del cliente.

Ci piace sperimentare nuovi strumenti e tecnologie.

Lavoriamo su codice proprietario e nostre librerie o utilizzando CMS opensource, in base alle caratteristiche del progetto.

Sviluppiamo personalizzazioni e moduli per Magento, WordPress, Drupal.

Quando non ci sono richieste particolari, utilizziamo soluzioni LAMP (Linux, Apache, MySql, PHP)

Usiamo Chrome o Firefox per navigare, GTalk per chattare, Jägermeister per digerire e Lagavullin per dimenticare.